lunedì 20 maggio 2013

Vasco Rossi: 7 date per "Live Kom 013"



- Bologna, 20 mag. - Il popolo del 'Blasco' non tradisce le attese. Tutto esaurito per i sette concerti, tra Torino e Bologna, per il ritorno sul palco di Vasco Rossi in programma il mese prossimo. Una serie di date decise per concludere il tour 'sospeso' per motivi di salute due anni fa. Il 'Komandante' ha gia' iniziato le prove dei brani in scaletta (ancora ufficialmente top secret) a Pieve di Cento, nel ferrarese, sotto la direzione del "direttore d'orchestra" Guido Elmi ed accompagnato dalla sua storica band. Il progetto 'Live Kom 013' nasce dalla volonta' di "concludere il tour 2011 - spiega Vasco su Facebook - interrotto per cause di forza maggiore". E 'saltarono' proprio gli appuntamenti di Torino e Bologna. I concerti "inizialmente - osserva il rocker di Zocca - dovevano essere 2, poi sono diventati 4... e poi 6 e poi 7. A 7 ho detto basta, poi si vedra'".
"No Vasco, no party", scrivono i fan in fibrillazione su Facebook. Eppure, il Blasco, in tempi non sospetti ci aveva provato a 'lasciare' gli stadi ma "le mie dimissioni - ironizza il cantante - non sono state accettate".
  Le date gia' tutte 'sold out' sono in programma allo stadio Olimpico di Torino (il 9, 10, 14, 15 giugno) e al Dall'Ara di Bologna (il 22, 23 e 26 giugno). E Vasco si mostra su Facebook in piena forma fisica durante gli "odiati quanto faticosi" allenamenti a cui da anni si sottopone prima di affrontare un tour. "Quando ho sentito che Mick Jagger aveva cominciato a correre - si legge nella versione di Vasco 2011 - ho cominciato a correre anche io. Qualche anno dopo ho scoperto che lui raccontava balle. Io corro dal 1987".
 
La 'squadra' del Blasco sara' composta da: Claudio Golinelli (Il Gallo) al basso, Maurizio Solieri e Stef Burns alle chitarre, Matt Laug alla batteria, Alberto Rocchetti (Il Lupo) alle tastiere e pianoforte, Frank Nemola alla tromba, Andrea Innesto (Cucchia) al sax e cori e Clara Moroni.
  Intanto, oltre al remix dell'ultimo singolo "L'uomo piu' semplice" gia' in rotazione radiofonica (di Tommy Vee & Keller), domani sara' disponibile, negli store digitali, un originale Ep che contiene altre sei nuove versioni del brano (otto nella versione in esclusiva per iTunes) tra cui alcune firmate dai dj provenienti da importanti network nazionali.

Nessun commento:

Posta un commento